Benvenuta Vendemmia 2019

Tomasella apre le porte della sua Tenuta e vi aspetta domenica 15 settembre a Benvenuta Vendemmia, l’evento creato dal Movimento Turismo del Vino per far incontrare gli eno-appassionati e le Cantine durante il suggestivo periodo della vendemmia, quando tra le vigne vengono raccolti i frutti di un anno di lavoro fatto di passione e impegno.

La giornata inizierà alle ore 10:00, quando vi accoglieremo nella nostra Cantina per una domenica all’insegna di moltissime attività per grandi e piccini: come sempre infatti sarà una giornata dedicata alla famiglia in cui i più piccoli potranno sperimentare le attività di vendemmia e pigiatura. L’attività durerà circa 45 minuti e i bambini, accompagnati dai genitori, potranno sperimentare la raccolta dell’uva dalla pianta e la successiva pigiatura dei grappoli, che dà il via alla creazione del vino. Ricordiamo che i guantini e le forbicine utilizzate dai bambini possono essere acquistate direttamente in cantina.

L’ingresso sarà gratuito e sarà possibile acquistare un calice con un contributo di € 5,00, che sarà devoluto al CRO di Aviano. Sarà possibile degustare gratuitamente i nostri vini, guidati nell’assaggio da 2 esperti sommelier.

Vi apriremo le porte della nostra Cantina, per svelarvi come realizziamo il nostro vino con una visita guidata a cura dei nostri esperti collaboratori enologi.

Inoltre, per chi desidera, è possibile noleggiare – dietro cauzione che viene poi restituita – un cestino da picnic con plaid per un pranzo sull’erba nei campi della nostra Tenuta.

Tra degustazioni, visite guidate alla Cantina, attività di vendemmia e pigiatura, trascorreremo una giornata in piacevole compagnia di un calice di vino in un’atmosfera amichevole.

Sarà inoltre possibile assaggiare le specialità dei nostri partner della giornata:

INFORMAZIONI

Domenica 15 settembre, orario 10:00 – 18:00
Acquisto del calice non obbligatorio € 5,00 che andranno in beneficienza al CRO di Aviano (PN)
Non c’è bisogno di prenotazione. Vi aspettiamo!