Berliner Wein Trophy – 2 medaglie d’oro

Considerato il più grande concorso vinicolo al mondo e la più importante degustazione di vino della Germania, il Berliner Wein Trophy riunisce ogni anno oltre 400 rinomati esperti internazionali impegnati nell’analisi di quasi 14.000 vini tra l’edizione invernale e quella estiva, rispettivamente a febbraio e luglio.

A conferma della notorietà e rilevanza del concorso, l’evento è patrocinato dall’OIV (Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino) e dall’UIOE (Union Internationale des Oenologues, Federazione che raggruppa e rappresenta a livello mondiale le Associazioni nazionali professionali dei tecnici del settore vitivinicolo).

Nell’edizione di quest’anno, l’Italia si è piazzata al primo posto in quanto a medaglie ricevute (455 medaglie su 2.113 etichette premiate). Tra le bottiglie che hanno ottenuto un riconoscimento, anche 2 dei nostri vini:

  • Cabernet Franc Friuli DOC 2018
  • Rigole Rosso Trevenezie IGT 2017

Entrambi medaglia d’oro! È un onore per noi e motivo di orgoglio, a conferma del buon lavoro e della passione che investiamo ogni giorno in ciò che facciamo.