Berliner Wein Trophy – I nostri vini premiati

Il Berliner Wein Trophy è il concorso vinicolo internazionale più importante e più grande del mondo con il patrocinio dell’OIV e dell’UIOE, e ogni anno riunisce esperti rinomati provenienti da tutto il mondo.

La particolarità del Berliner Wein Trophy è il limite di 7.000 vini esaminati nei due momenti di degustazione e premiazione, febbraio e luglio, imponendo quindi un livello di qualità minima già alla presentazione della candidatura.
La qualità è proprio l’elemento più importante per il Berliner Wein Trophy che è stato il primo evento del settore ad introdurre, tra l’altro, l’analisi enologica dei vini premiati e la supervisione notarile. A differenza di altre competizioni vinicole, solo il 30% dei prodotti assaggiati ottiene una medaglia (secondo gli standard OIV). Ciò significa che solo i migliori prodotti hanno l’onore di ricevere una medaglia dal Berliner Wein Trophy.

È per queste motivazioni che siamo veramente molto orgogliosi di poter annunciare che due dei nostri vini:

  • Cabernet Franc 2017
  • Le Bastìe Rosso Friuli Grave DOC

hanno ricevuto la medaglia d’oro nel corso della degustazione estiva. Potete ordinarli online o passare in Cantina a degustarli e acquistarli, vi aspettiamo!