Vinitaly 2017: presentazione ufficiale nuovo Prò Millesimato Brut

La nostra azienda da cinquant’anni è presente nel campo vinicolo, la tenuta ha il privilegio di trovarsi tra due aree geografiche diverse che creano un clima e un terreno capace di produrre dei vitigni rinomati e conosciuti anche al di fuori del contesto regionale. La qualità è il nostro punto di partenza ma la passione ci spinge a fare di più, tanto che oltre alla tradizione crediamo sia importante l’innovazione: è così che durante il Vinitaly presenteremo il nostro nuovo vino, che solo per il mese di aprile sarà acquistabile anche direttamente in Cantina con uno sconto speciale del 20%.

Il Salone Internazionale del vino e dei distillati quest’anno si terrà dal 9 al 12 aprile e ci è sembrata l’occasione migliore per presentarlo in una cornice che ospita la miglior selezione di vini al mondo e che attira molti esperti del settore. Si tratta di Pro’ il Prosecco Millesimato Brut ottenuto da uve di Prosecco Balbi, dal colore giallo paglierino arricchito con riflessi verdognoli e fine perlage. Il profumo ci riconduce ai sentori tipici del vitigno: fruttato, fresco, a ricordare la mela gialla; mentre il sapore è asciutto e armonico di buona sapidità. Queste sue caratteristiche lo rendono ottimo come fuori pasto ed aperitivo, ma si adatta perfettamente anche ad una cucina moderata e leggera; l’accostamento ideale è con gli antipasti di pesce e con piatti delicati. Se possibile è da servire intorno ai 7-8 °C, meglio se con secchiello e ghiaccio.

Per conoscere le altre caratteristiche vi aspettiamo al Padiglione 6, Torre Caterina Stand E7 per apprendere le sue peculiarità tecniche e per poterlo degustare.

 

Per ulteriori informazioni: https://www.tenutetomasella.it/vinitaly-2017/