Premio DWWA – 2 nostri vini premiati

I Decanter World Wine Awards (DWWA), giunti quest’anno alla 17^ edizione, sono il più grande e prestigioso concorso vinicolo al mondo. Giudicato dai più autorevoli esperti e professionisti del settore, i DWWA sono riconosciuti a livello internazionale per l’affidabilità del loro rigoroso processo di degustazione e selezione.

Le degustazioni vengono suddivise in categorie, partendo da una classificazione per regione (ad esempio, lo Champagne viene giudicato da una commissione costituita da esperti di Champagne). Ciascun giudice assaggia ogni vino autonomamente, conoscendone la regione di origine, lo stile e la fascia di prezzo; restano invece ignoti il produttore e il marchio, per impedire vi siano influenze o interferenze sulle valutazioni. All’assaggio autonomo segue poi un confronto tra i giudici sulle rispettive note di degustazione per giungere a una decisione unanime sulla medaglia da assegnare a ciascun vino.

In questa edizione, 2 dei nostri vini hanno ricevuto la premiazione:

  • Cabernet Franc Friuli DOC 2018 – Medaglia d’argento (90/100)
  • Rigole Rosso Trevenezie IGT 2017 – Medaglia di bronzo (88/100)

entrambi premiati anche al Berliner Wein Trophy, un doppio riconoscimento che non può che renderci fieri del lavoro svolto.

Per scoprire maggiori informazioni sul concorso DWWA: https://www.decanter.com/it/dwwa/