Qucinando: una sfida a suon di mestoli e padelle

Venerdì 29 gennaio, presso la sede della scuola di cucina Qucinando a Pordenone a partire dalle ore 18:00, sarà riproposta la sfida che vedrà contrapposte due squadre (18 concorrenti ciascuna)  sotto la guida di Arianna Contenti e Giuseppe Garozzo Zannini Quirini, detto il Conte, protagonisti dell’edizione 2014 di Masterchef.

I piatti delle due squadre saranno poi giudicati da una giuria di eccellenza che decreterà la vittoria dei migliori. Le ricette saranno all’insegna dei prodotti tipici locali tra cui i nostri vini che potranno essere utilizzati sia per la preparazione dei piatti, che in abbinamento ad essi. Tenute Tomasella rafforza quindi la già stretta collaborazione con Qucinando, inziata grazie allo show-cooking con lo chef Carlo Cracco e proseguita poi nella prima edizione della sfida insieme ai protagonisti di Masterchef organizzata lo scorso novembre.

INFORMAZIONI PRATICHE

QUCINANDO
Via Roveredo, 2/E – Pordenone
Venerdì 29 gennaio, ore 18:00 – 22:00 circa

ISCRIZIONE:  aperta a tutti (fino ad esaurimento posti), si effettua on-line sul sito www.qucinando.com, direttamente presso gli uffici di Qucinando di via Roveredo 2/E oppure telefonando al numero 0434/536016.

COSTO: € 49,00 a persona comprendenti la partecipazione alla gara e la degustazione finale dei piatti cucinati e dei nostri vini abbinati.

I PREMI:  a tutti i partecipanti verrà consegnato un gadget a ricordo della serata. Per i 18 concorrenti della squadra vincitrice: corso di cucina “Cucini tu” presso Qucinando. Per i 18 concorrenti della squadra non vincitrice: corso di cucina “Guarda e impara” presso Qucinando.