Wine Professional – Degustazione vini Tomasella

Dal 13 al 15 gennaio abbiamo partecipato a Wine Professional, fiera per professionisti della ristorazione e del vino che si tiene ad Amsterdam, giunta quest’anno alla 18^ edizione. Una kermesse ricca di vini e prodotti gastronomici di altissima qualità provenienti da oltre 70 Paesi e un ampio programma di presentazioni, corsi di perfezionamento e sessioni di degustazione.
Abbiamo avuto il piacere di essere tra i protagonisti in una di queste degustazioni, organizzata dall’importatore e distributore di vini olandese La Persistance, assieme all’azienda vinicola spagnola Vegemar Bodegas. Una degustazione dei nostri 3 vini:

Rigole Spumante Brut
Friulano Friuli DOC
Pinot Bianco Trevenezie IGT

affiancata da 3 etichette del produttore spagnolo, in accompagnamento a un menù preparato ad hoc dal ristorante By Pascal di Oosterhout (città olandese), guidato dallo chef Pascal Ariëns e dal sommelier Martijn Struijk.
È sempre un piacere partecipare ad eventi di settore come questo, specialmente quando vengono proposti momenti di dibattito e confronto a cui anche noi, in questa occasione, abbiamo avuto modo di prendere parte.