Il rapporto di un vignaiolo con la terra è a lungo termine e noi di Tenute Tomasella ci impegniamo ogni giorno, da cinquant’anni, a tutelare l’ambiente, la natura, l’ecosistema e la biodiversità, dando vita a vini genuini rispettosi della terra che li genera.
Un cammino di grande responsabilità, iniziato sin dalle origini della Tenuta, in cui tradizione e sperimentazione s’incontrano alla ricerca di un equilibrio sostenibile tra terra e vite. Un percorso ideale che diventa oggi anche formale con l’inizio del procedimento di conversione al biologico.
La conversione dei vigneti a questo tipo di coltura è stata per noi una scelta importante ed in linea con la nostra filosofia aziendale, una decisione consapevole e fortemente voluta, che ci mette in prima linea come custodi della terra e delle generazioni future.
Un ulteriore impegno della nostra Cantina verso un futuro sempre più sostenibile è l’adesione a Saving Bees, un progetto nato con lo scopo di diffondere l’Api-Cultura e di creare una nuova Api-Coscienza: la coscienza del fatto che senza le Api, non ci sia vita.